Non saremmo mai soli!
“Il Dio che ha fatto il mondo e tutto ciò che contiene, che è Signore del cielo e della terra, non dimora in templi costruiti dalle mani dell’uomo né dalle mani dell’uomo si lascia servire come se avesse bisogno di qualche cosa, essendo lui che dà a tutti la vita e il respiro e ogni cosa”. (At 17, 24-25ss). Il Signore pure non abita in case fatte da pietre e legno; bensì nella nostra anima, fatta a sua immagine, perciò abbiamo bisogno di rispettare il nostro corpo, che è il tempio di Dio Padre.
“ Perché santo è il tempio di Dio, che siete voi”. (1Cor 3,17).
L’Altissimo abita nel nostro cuore e convive costantemente con noi; non siamo soli. Non c’è felicità più grande di questa. Lui fa tutto con noi, tranne quando pecchiamo. Con questa certezza, essendo consapevoli che il Signore abita nel nostro interiore, la nostra vita guadagna un nuovo sapore e un nuovo entusiasmo.
Facciamo oggi l’esperienza di invitare Gesù affinché sia in noi ogni cosa che faremmo, che ci dia la grazia di chiedere il suo soccorso in ogni circostanza di fronte alle varie situazioni, principalmente a quelle più avverse.
Gesù confido in te!
Luzia Santiago