Cosa devo migliorare in me?

    Cosa devo migliorare in me?

    Ci sono dei momenti nella nostra vita nei quali bisogna prendere delle ferme decisioni per andare avanti e crescere come persone mature e capaci di dare risposte diverse, principalmente quando le situazioni si presentano diversamente da quanto ci immaginavamo.
    Oggi è il giorno adeguato per fermarci e ravvederci. Usiamo a nostro favore il seguente termometro, è meraviglioso per valutare come stiamo. Quando arriviamo a casa o nell’ambiente del lavoro o in qualsiasi altro ambiente, cosa genera la nostra presenza? Le persone che convivono con noi rimangono più felici con la nostra presenza o li rendiamo infelici con il nostro temperamento difficile e la nostra mancanza di educazione? Esse sentono la nostra mancanza quando non siamo presenti o rendono grazie a Dio per la nostra assenza?
    Cerchiamo di essere veri con noi stessi e chiediamo la luce dello Spirito Santo, affinché vediamo ciò che in noi occorre cambiare e il coraggio di assumere la nostra verità, perché possiamo essere sale e luce.
    “Voi siete il sale della terra. Voi siete la luce del mondo” (Mt 5,13a.14a).
    Signore fa che diventiamo sale della terra e luce del mondo!

    Gesù confido in te!
    Luzia Santiago

    Share This Post