A chi hai dato ascolto al Signore o a te stesso?
Il segreto per ottenere la vittoria, nella quotidianità, è coltivare un cuore sempre pietoso, come Gesù, che sempre saliva al monte per pregare, cercando l’intimità con il Padre. L’unico modo che noi abbiamo per vincere le azioni del male è essere come la Sacra Famiglia: intimi al Padre. Perciò il comandamento di Dio Padre per noi oggi è questa:
«Questi è il Figlio mio prediletto; ascoltatelo!». (Mc 9,7b).
Non è più il momento di perdere tempo con le chiacchiere vane e negative, che non aggiungono nulla alla nostra vita. Permettiamo al Nostro Signore Gesù Cristo che parli oggi al nostro cuore, perché quando ascoltiamo e obbediamo la voce del Signore il mondo può cadere intorno a noi, ma non lasciamo di credere che il risorto “è nella barca” della nostra vita. Al contrario, in mezzo alla lotta di ogni giorno, con fiducia, saliremo al monte e saremmo trasfigurati come Cristo lo è stato, e scenderemo più fiduciosi e ravvivati nella nostra fede, continueremmo camminando, con forza, per protendere le mani alle tante persone che, come noi, hanno bisogno di trovare la pace e la gioia in mezzo alle faccende e le difficoltà della vita.
Mettiamoci oggi in cammino con Gesù Cristo, come Pietro, Giacomo e Giovanni e altri tanti uomini di Dio, che, lungo i secoli, hanno contemplato la gloria di Dio.
“Dopo sei giorni, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li portò sopra un monte alto, in un luogo appartato, loro soli. Si trasfigurò davanti a loro e le sue vesti divennero splendenti, bianchissime: nessun lavandaio sulla terra potrebbe renderle così bianche. E apparve loro Elia con Mosè e discorrevano con Gesù”. (Mc 9,2-4).
Preghiamo con fiducia, chiedendo al Signore la grazia di essere trasfigurati, affinché possiamo essere sempre più santi e più fedeli verso la Gerusalemme celeste.
Gesù confido in te!
Luzia Santiago