Sii vincitore nell’amore!

    Sii vincitore nell’amore!

    21sett

    La ragione della nostra esistenza è amare Dio con un compromesso totale e relazionarci con i nostri fratelli con un atteggiamento di amore, ispirati nell’amore dello stesso Dio. Tuttavia, se il nostro amore non partecipa dell’amore di Dio e non si esprime verso la persona che sta a fianco a noi, sarà mera illusione.

    E’ difficile la conversione, ma quello di non cercare il proprio interesse è più difficile ancora. Rinunciare per il bene dell’altro quello che ci piacerebbe possedere per se stessi. E’ amore ciò che “non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell’ingiustizia, ma si compiace della verità. Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta” (1Cor 13, 5-7).

    Ma perché l’amore non passi nella tua vita come una pioggia di state, tu avrai bisogno di essere umile e deciderti di amare. Ci sarà bisogno di perdonare molte volte e chiedere perdono tutti i giorni, a tutte le ore in ogni momento se fosse necessario, vincendo tutte le barriere che chiudono il tuo cuore in te stesso. Ci sono tante forme diverse ed efficaci per esercitare l’umiltà e per amare incondizionatamente.

    L’amore è capace di sopportare tutto!
    L’amore trasforma la vita!
    L’amore non passerà mai!
    Ama sempre, sii un vincitore nell’amore!

    Gesù, io confido in te! Luzia Santiago

    Share This Post