Il nostro aiuto viene dallo Spirito Santo!
Messaggio Luzia Santiago
Dobbiamo cercare l’aiuto dello Spirito Santo per resistere alle prigioni e le sofferenze che ci attendono. Spesso, siamo schiavi della lussuria, dei nostri affetti disordinati, del voler avere sempre di più, facendoci diventare perfino schiavi della vanità, dell’egoismo e altri sentimenti malvagi.
Il Signore ci apre gli occhi affinché ci rendiamo conto che la sola forza che ci deve dominare deve provenire dall’azione dello Spirito Santo. Dio ci insegna a non fermarci nelle catene e nelle sofferenze di questo mondo, di essere produttivi e perseveranti nel costruire il Suo regno anche nelle difficoltà.
Dobbiamo vivere il tempo che ci è stato dato pienamente, il tempo dell’oggi, sia esso di gioia o di dolore, con la grazia dello Spirito Santo, come supporto per le nostre azioni.
Apriamo i nostri cuori con fiducia affinché la sapienza di Dio Padre ci raggiunga e ci mostri la via da seguire. C’è un tempo per ogni cosa sotto il cielo come ci insegna le Scritture, e in tutto e in ogni tempo, ciò che dovrebbe dirigere la nostra volontà deve essere il potere dello Spirito Santo, tramite la preghiera e l’esperienza dei sacramenti – la pratica delle virtù e le buone azioni verso gli altri.
Per questo motivo, non perdere tempo, parla con il Signore su tutto ciò che hai dentro il tuo cuore e credi che tutto, nel tempo opportuno, sarà risolto secondo i disegni dell’Onnipotente.
Gesù, confido in Te!
Luzia Santiago