La nostra prima vocazione è l’amore!
Messaggio di Luzia Santiago
“Da un unico Dio, proviene tutta la razza umana che abita su tutta la faccia della terra, che ha fissato i tempi gli spazi e i limiti del suo habitat. Tutto ciò affinché cercassimo la divinità e, anche se chi va a tentoni, si sforzassi per incontrarlo, scoprirà che Lui non è lontano di ciascuno di noi. Perché in Lui viviamo, ci moviamo ed esistiamo” (At, 17, 26-28).
La nostra prima vocazione non può essere diversa di quello di amare Dio con tutto il cuore, cercando una sublime comunione con il Signore. Oggi noi esistiamo grazie a questo vero amore di Dio verso noi, e la nostra felicità sarà piena soltanto quando le nostre volontà saranno in sintonia con la volontà del Signore. Noi abbiamo bisogno di cercare il Signore in tutte le circostanze possibili affinché possiamo dire come S. Paolo: “Non sono io che vivo, è Cristo che vive in me” (Gal 2, 20).
La nostra vita, la nostra famiglia, amici, gioie e dolori, non appartengono a noi, bensì, a Dio. Il Signore vuole essere l’unico ad essere adorato e il primo ad essere amato da noi, perché da Lui proveniamo, e siamo fatti per amare. Lui vuole tutto il nostro amore, perché amandolo realizziamo la nostra essenza. In questo modo, nell’amare il Signore, impariamo anche noi ad amare in modo completamente gratuito.
Ti auguro che durante questo giorno, tu possa fare l’esperienza di lasciare che l’amore puro di Gesù inondi il tuo essere. Certi che questo amore ci fa risorgere in ogni momento.
Gesù, confido in te!
Luzia Santiago