Facciamo del nostro ‘oggi’ un giorno speciale!
Messaggio di Luzia Santiago
Ciò che importa è vivere bene il presente, vivere nella gioia il giorno di oggi. Non preoccupiamoci per il giorno di domani, infatti Gesù ci ha già detto: “Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena” (Mt 6,24).
Facciamo il proposito all’inizio della giornata di vivere bene l’oggi e adesso, dove ci troviamo e con chi ci troviamo, nella situazione nella quale ci troviamo? É sapienza vivere bene ogni momento, perché il tempo che abbiamo è “oggi”. Lo stesso Signore ci dice nella sua Parola:
“Oggi, se udite la voce sua voce, non indurite il vostri cuori” ( Eb 4, 7b).
É oggi che abbiamo bisogno di passare dalle vecchie abitudini che ci fanno diventare persone senza aspettative e senza speranza, per la vita nuova in pienezza, che Gesù è venuto a portarci, nel potere dello Spirito Santo. Liberiamoci dell’ieri e apriamo il nostro cuore all’oggi con le benedizioni proprie che Gesù ci ha riservato e con tutte le novità dello Spirito Santo. Gesù dacci la grazia di vivere nella pienezza di questo giorno che si chiama oggi.
Gesù, confido in te!
Luzia Santiago