Perché avvenga il bene dipende solo da noi!
Messaggio di Luzia Santiago
Possiamo e dobbiamo contagiare il mondo con le nostre buone azioni. L’impressione che si ha è che il male è più forte proprio perché è rumoroso, ma è solo rumore. Il male non può prevalere, perché si autodistrugge. D’altra parte, il bene prevale, perché la sua fonte è l’amore, e l’amore non tramonterà mai.
Se desideriamo che il mondo sia migliore – dipende da noi, dalle nostre scelte, dalla nostra determinazione. Possiamo contagiare l’ambiente in cui ci troviamo con la gioia, la speranza, l’amore e la condivisione, dipende solo da noi!
Lasciamo che i nostri cuori si predispongano a fare il bene e a diffondere i semi della vita nuova!
“Ciascuno dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore, non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia. Del resto, Dio ha potere di far abbondare in voi ogni grazia perché, avendo sempre il necessario in tutto, possiate compiere generosamente tutte le opere di bene” (2 Cor 9,7-8).
Quando diamo ciò con generosità il meglio di noi, Dio compie il miracolo nelle nostre vite, nei nostri ambienti di lavoro, nelle nostre relazioni e nella vita delle persone con cui viviamo. Il miracolo accade quando condividiamo quello che abbiamo. Poi il bene si moltiplica.
Gesù confido in te!
Luzia Santiago