Possiamo diventare una rete d’intercessione!

    Possiamo diventare una rete d’intercessione!

    Messaggio di Luzia Santiago

    Ho trovato un semplice modo di dedicarmi all’intercessione, una maniera per gioire ed essere collegata a tutto il popolo di Dio in tutte le circostanze. Nella lotta, nella gioia, nelle vittorie, nelle cadute, nei principali momenti di entusiasmo o persino quando la fatica comincia a abbatterci, c’è un pericolo di non fidarci più nella Provvidenza giornaliera della grazia di Dio.

    Un giorno ho iniziato a notare in me questi sintomi: esaurimento fisico, stanchezza, ansia e apprensione causati da situazioni che erano oltre la mia comprensione, soprattutto al mattino, mentre mi preparavo per il lavoro. Fu lì che ha catturato la mia attenzione la festa e il canto di un uccello brasiliano “bem-te-vi” che si posò nella mia finestra insieme ad altri uccelli. Mentre ascoltavo il loro canto, ho sentito il desiderio di lodare Dio, come loro facevano, sentivo come se dicessero: “Loda il Signore con noi, perché se Lui si prende cura di noi, cosa non farà per te e per le situazioni che ti causano ansietà?” Mi ricordai allora delle parole di Gesù: “Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre.Non contate voi forse più di loro? (Mt 6,26)

    In questo modo ho avuto l’opportunità di condividere questa esperienza di questo nuovo canto sul programma radiofonico “sorridendo alla Vita”. Ho invitato gli ascoltatori ad ascoltare il canto di questo uccello e sentendolo pregare un ‘Ave Maria’ per me, e che anch’io avrei pregato allo stesso modo.

    Immediatamente, gli ascoltatori hanno reagito. Hanno cominciato a telefonare, inviare lettere, e-mail condividendo su questa scoperta del canto degli uccelli: un invito alla lode e all’intercessione. Un modo semplice per stare in comunione con Dio, tutto il giorno e con i fratelli di tutta la terra, che continuamente lodano Dio.

    L’invito è anche per te. Quando ascolti un canto, loda Dio immediatamente acclamando: “Vieni, Signore Gesù!”, vieni in mezzo a noi.
    Quando, per qualche ragione, non sentirò cantare un uccello, qualcuno, da qualche parte, lo sentirà. Così, abbiamo formato una rete di preghiera 24 ore su 24: “la rete d’intercessione”. È possibile partecipare, perché è a portata di tutti. Io credo in un mondo migliore per il potere della preghiera!
    Cerchiamo di perseverare intercedendo per le intenzioni del mondo intero, insieme alla Madonna che ci accompagna sempre.

    Gesù insegnaci a pregare ogni momento della nostra vita!

    Luzia santiago

     

     

    Share This Post