Mess. Luzia Santiago
In ogni circostanza, lodiamo il Signore!
“Io ritengo, infatti, che le sofferenze del momento presente non sono paragonabili alla gloria futura che dovrà essere rivelata in noi”. (Rm 8,18)
In ogni cosa rendete grazie a Dio! Perseveriamo in ogni cosa, perché questa vita è solo temporanea e solo rimarrà il bene che seminiamo.
Accettare la sofferenza è un dono e saper dare conforto al prossimo è una benedizione! Così come esperimentiamo giorni felici, sperimentiamo giorni dolorosi. Abbiamo bisogno di accogliere l’uno e l’altro come doni di Dio.
Anche nelle piccole difficoltà della vita, molti vogliono rinunciare e abbandonare tutto. Che peccato! Queste persone sono guidati dalla paura, dal proprio ego, ma non dalla volontà di Dio. Ma grazie al Signore, in contraccambio, vi è una moltitudine di persone che vivono immense difficoltà e si mantengono fedeli e saldi nella fede.
Il Signore vuole che siamo perseveranti e oranti, qualunque sia la situazione in cui viviamo. “Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore!”. (Gio 1,21c).
Gesù confido in Te!
Luzia Santiago