Mess. Luzia Santiago
Ogni momento è opportuno per fare il bene!
Ogni momento è opportuno per fare il bene, anche per agire in modo diverso, in modo nuovo, per essere felice, per cercare la novità, per acquisire nuove abitudini e lasciare le vecchie abitudini e vizi, perché oggi è un nuovo giorno e la grazia di Dio ci porta a vivere in modo nuovo.
Non insistiamo in vivere trascinando il fardello pesante e amaro, rendendo la vita difficile e complicata. Se abbiamo bisogno di perdonare, perdoniamo, se c’è bisogno di aiutare qualcuno aiutiamo. Svincoliamoci da ogni negatività e apriamoci a Colui che può cambiare radicalmente la nostra vita, facendoci diventare persone sane ed equilibrate. Gesù Cristo, nostro Dio e Signore costantemente bussa alla porta del nostro cuore, perché vuole darci una vita nuova.
Gesù ha vissuto la sua vita facendo del bene a tutti indistintamente, anche noi dobbiamo agire così. Lasciamoci interpellare lungo questa giornata da questa domanda. «Domando a voi: È lecito in giorno di sabato fare del bene o fare del male, salvare una vita o perderla?». (Lc 6,9).
Il giorno per fare del bene è oggi. Non permettiamo che il nostro cuore si chiuda neppure che la grazia del Signore non sia accolta nella nostra vita.
Signore insegnaci ad agire come tu!
Gesù confido in Te!
Luzia Santiago