Mess. Luzia Santiago
La fede nella Parola di Gesù ci fa crescere!
La nostra vita è come le onde del mare. Ci sono giorni in cui tutto è tranquillo e altri in cui è agitato e le onde sembrano sommergerci. Tuttavia, non dobbiamo scoraggiarci, perché il Signore ha fatto tutte le cose, in modo che nulla deve togliere la pace dal nostro cuore, perché Lui è con noi ogni giorno della nostra vita, in tutte le situazioni.
Cerchiamo di avere fiducia nella Parola di Dio, seguiamo il percorso da essa indicataci, anche se inizialmente non lo capiamo e lo troviamo strano. Possiamo veramente confidare nel Signore.
E ‘meraviglioso vedere nel Vangelo, l’esperienza del fallimento che Simon Pietro ha fatto dopo aver passato tutta la notte insieme agli altri discepoli, Giacomo e Giovanni senza aver pescato nulla. E un dettaglio curioso giacché essi erano pescatori professionisti, con esperienza in questo settore, conoscevano il mare, ma senza alcun risultato. Ma quando Gesù diede l’apostolo una parola di comando e questo obbedisce il miracolo accade: “Quando ebbe finito di parlare, disse a Simone: «Prendi il largo e calate le reti per la pesca». Simone rispose: «Maestro, abbiamo faticato tutta la notte e non abbiamo preso nulla; ma sulla tua parola getterò le reti». E avendolo fatto, presero una quantità enorme di pesci e le reti si rompevano”. (Lc 5,4-6).
Non è grazie alla nostra forza che la nostra vita va avanti, ma grazie alla fede nella potenza della Parola di Dio, che trasforma l’impossibile in possibile. Lasciamoci guidare dalla Parola, come Simon Pietro, la Vergine Maria e molti altri uomini di Dio hanno fatto fin dall’inizio.
Lungo questa giornata, preghiamo con fiducia in questo modo: «Maestro, abbiamo faticato tutta la notte e non abbiamo preso nulla; ma sulla tua parola getterò le reti»
Gesù confido in Te!
Luzia Santiago