Mess. Luzia Santiago

    Mess. Luzia Santiago

    Category Luzia Santiago

    Che cosa fare dinanzi agli impossibili?

    Lo Spirito Santo di Dio rende possibile nella nostra vita ciò che è impossibile per noi. Di fronte alle sfide della nostra giornata, che sembrano umanamente non risolvibili, acclamiamo allo Spirito Santo con tutto il cuore, Egli viene in aiuto dei nostri bisogni più profondi.

    Quante volte, in certe situazioni di fronte a ciò che ci accade, diciamo: “Come sarà questo, mio Dio”.
    La stessa Vergine Maria, dopo aver ricevuto la notizia, dall’angelo Gabriele che sarebbe diventata la Madre di Gesù, ha subito chiesto: «Come è possibile? Non conosco uomo». Le rispose l’angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell’Altissimo. Colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato Figlio di Dio. (Lc 1, 34-35).

    Durante la nostra giornata oggi e in ogni momento, chiediamo: “Spirito Santo scendi su di me e avvolgimi con la tua ombra”. É grazie alla potenza dello Spirito Santo di Dio che l’impossibile diventa possibile. Non è la nostra forza, ma è l’azione dello Spirito Santo.

    Preghiamo lungo tutta la giornata: Spirito Santo di Dio conducimi e illumina ogni passo che devo fare ogni giorno della mia vita.

    Grazie Spirito Santo, perché tu sei la nostra forza in mezzo alle nostre fragilità e difficoltà.

    Vieni Santo Spirito!

    Gesù, confido in te!
    Luzia Santiago

    Share This Post