Mess. Luzia Santiago
I cieli narrano la gloria di Dio!
Ogni giorno che sorge, il Signore ha una novità per noi. Nessun giorno è uguale all’altro, anche quando, per libera spontanea volontà, vogliamo vivere oggi uguale a ieri, vale a dire, vogliamo continuare legati al passato, non sarà possibile. Com’è bello svegliarsi grati verso la vita, guardare il cielo e ringraziare Dio per il nuovo giorno che sorge.
“Ti ascolti il Signore nel giorno della prova, ti protegga il nome del Dio di Giacobbe”. (Sl 19,2).
Abbiamo bisogno di riempire il nostro cuore di speranza, perché “la speranza non delude”, come ci insegnano le Sacre Scritture. T’invito a fare lungo questo giorno, la bellissima esperienza di chiedere a Dio la grazia di vedere tutte le cose come li vede Lui, di sentire come Lui li sente e di pensare con i suoi pensieri, perché con il nostro sguardo e il cuore segnato da delusioni, paure, indifferenze e tanti altri sentimenti solo riusciamo intravedere tutto e tutti in maniera deturpata e senza misericordia.
Chiediamo allo Spirito Santo che ci rinnovi in questo giorno, dandoci la grazia di percepire “la novità” che il Signore ha per la nostra vita.
Gesù io confido in te!
Luzia Santiago