Le attività culturale durante a GMG
[stream provider=video flv=x:/voint.webtvcn.com/tvdigital/roma/gmg2011/futebol_madrid.flv img=x:/www.cantonuovo.eu/wp-content/uploads/2011/08/futebol_madrid_foto.jpg mp4=x:/voint.webtvcn.com/tvdigital/roma/gmg2011/futebol_madrid.m4v embed=true share=true width=500 height=280 dock=true controlbar=over bandwidth=high autostart=false /]
Il calccio qui è famoso, Cristiano Ronaldo, Messi, Kaka, i migliori cacciatori del mondo si trovano nella Spagna.
E sicuramente hanno già percepito che il ritmo nella capitale spagnola è cambiato. Ormai le luci stanno illuminando questi giovani. E parlando in gioventù, in Madrid c è una popolazione relativamente giovane. 70% dei 3000000 di cittadini hanno dal 15 al 65 anni. Con la realizzazione della giornata mondiale della gioventù, il numero di giovani nella citta praticamente ha raddoppiato.
.: Fai un click per verdere le foto della GMG nel Flickr
Pur sapendo di questa realtà l organizzazione del evento promuove gratuitamente la settimana culturale a tutti giovani partecipanti. Sono concerti, presentazioni di diversi parti del mondo, esposizioni e entrate libere nei principali musei della citta.
Il museo del prado e un esempio di questa settimana culturale. L esposizione volto di Cristo attira molti giovani ogni giorno, con opere di Velaski, El Greco e Caravaggio.
In questa giornata mondiale della gioventu la cultura e l’arte spagnola si mescolano con l aspettativa di migliaia di giovani. Un aspettativa invisibile agli occhi ma esperimentata soltanto per la fede. La GMG è un evento miracoloso, qualcosa che non ce la facciamo dimenticare. L incontro del umano con il divino. Questo incontro, questo spettacolo, questo premio è per tutti.