In Gesù abbiamo la vittoria
In Gesù abbiamo la vittoria. Com’è che abbiamo questa vittoria?
Siamo in tempi di guerra! C’è molta confusione nel mondo; controversie nella propria Chiesa di Dio.
La ragione di tutto questo è che il nemico di Dio sa che il tempo sta per scadere e che Gesù si avvicina a passi lunghi. Ecco perché tutta la sua astuzia per rovinare l’opera di Dio cominciando da noi. Tutto quello che ha fatto nel mondo è dovuto alla sua disperazione, sa che li rimane poco tempo.
E quale dovrebbe essere il nostro atteggiamento? Se ci doniamo a Cristo, lo serviamo e combattiamo con lui contro il male abbiamo in lui la vittoria. Al contrario, se camminiamo nelle vie del mondo secondo la carne, diamo la vittoria al nemico di Dio. Non pensate che appartengono al nemico solo i cattivi, disonesti, impuri, adulteri e ubriachi. Basta allontanarsi da Gesù. Basta questo! E il nemico diventa forte e viene con tutto per afferrarci. Ecco il segreto: noi diamo la vittoria a chi scegliamo di seguire, a chi serviamo.
Il grande male è voler essere di Dio e del mondo allo stesso tempo. Grande follia! Per quanto riguarda il mondo, noi siamo in esso. Riguardo al Signore, noi apparteniamo a Lui. É necessario decidere, con urgenza, con chi stare. Se da una parte, Dio ci attira, dall’altra il nemico si attacca. “A chi vuoi servire?”
Più che mai, dobbiamo essere interamente ed esclusivamente del Signore. Non si può tenere un piede qua e uno là. Ecco la nostra lotta: Coraggio, figli, gridate a Dio, poiché si ricorderà di voi colui che vi ha provati.
Tuo fratello,
Mons. Jonas Abib