Il necessario fino alla Sua Venuta

    Il necessario fino alla Sua Venuta

    Ti raccontavo l’altro ieri, che quando ho cominciato l’esperienza di comunità Canção Nova, non avevo soldi per sostenere quei primi giovani che avevano intrapreso la sfida di donarsi interamente al servizio di Dio. Infatti tante volte non avevamo niente da mangiare. La mattina andavamo a messa, facevamo la formazione e poi quando scendevamo per  la colazione, avevamo sempre il necessario per quel giorno.

    Un mio amico dottore, mi diceva che i giovani dovevano mangiare la frutta, ed io replicai: “Ma Lei non vede che non abbiamo neanche il cibo primario.” Lui si rivolse a me e disse: “Ma Lei non ha detto che viene tutto dalla Provvidenza?” Risposi di si. Allora lui aggiunse: “Chieda a Dio che vi mandi della frutta!”. Ho chiesto al Signore e Lui ci ha dato tanta frutta che abbiamo condiviso con altre famiglie che stavano lì vicino.

    Credo che il Signore ci prepara per dipendere unicamente da Lui, ad avere il necessario. Io sono convinto che il necessario non ci mancherà fino alla Sua venuta.

    Canção Nova è testimone di questa meravigliosa esperienza della Sua provvidenza, ogni giorno della nostra vita. Non è facile, principalmente perché i calcoli sono sempre umani e lo so che tanti hanno paura di vivere in questa modo. Però ti invito a fare questa esperienza di abbandono all’ azione della provvidenza nella tua vita, sia sul piano spirituale che in quello materiale.

    Preghiamo insieme: Signore Gesù, la tua parola ci insegna che Dio è il Padre buono e che ci dona il necessario per vivere. Che Lui veste di vigore i deboli e sostiene il povero con la sua forza. Se Lui si prende cura degli uccellini e delle piante più piccole della terra, come non potrà  avere cura di me che sono opera prima della sua mano? Aiutami a fidarmi completamente di Te, del tuo amore che veglia su di me. Amen.

    Share This Post