Il mio Pentecoste!
Quando ho ricevuto il battesimo nello Spirito Santo, tutto quello che era dentro di me – il sacramento del battesimo, della cresima,
dell’ordinazione sacerdotale, doni e talenti – fu messi in pratica nell’esercizio del mio ministero. È stata una meraviglia!
Tutto quello che sono, che faccio in Canção Nova, e tutto quello che Canção Nova fa, è opera della grazia ricevuta il 2 novembre del 1971.
Può darsi che nella tua vita all’interno regni il caos, tanto che tu non riesca a capirci nulla. Ma sappi che sopra questo caos aleggia lo Spirito Santo.
L’effusione dello Spirito vuole giustamente liberarti e guarirti, perché tu possa essere una persona nuova, piena di Spirito Santo,
capace di portare questa luce anche agli altri.
Chiedi al Signore la grazia dell’effusione dello Spirito Santo. Non fermarti davanti ai problemi, ma sii il primo ad intercedere,
pregare e supplicare che venga la forza dall’Alto, il Paracleto e Consolatore. E che questa grazia possa arrivare non solo a te, ma a tutti quelli che vivono con te.
Chiediamo insieme: Vieni, Spirito Santo! Dammi la grazia di essere rinnovato. Trasforma nel fuoco del Tuo amore me e tutti i miei famigliari e amici.
Vieni, Spirito Santo, a rinnovare la faccia della terra. Che io possa vedere prodigi, segni e miracoli nel nome di Gesù. Vieni, acqua viva d’amore.
Amen.