Come essere vicini a Maria?

    Come essere vicini a Maria?

    Per capire come essere vicini a Maria innanzi tutto come Maria sia vicina a noi, lei ci è stata donata come Madre dall’alto della croce e mentre perdeva il suo unico Figlio ha accolto noi come figli. E da quel momento ci st accanto in ogni istante della nostra vita.
    E noi come stiamo accanto a questa mamma?… semplicemente invocandola, chiedendo a Lei aiuto, conforto, consigli, raccontandogli i nostri problemi, le nostre gioie, i nostri progetti e desideri.
    Pensiamo che ogni volta che noi recitiamo il Santo Rosario, invochiamo il suo nome per ben 50 volte. Quale mamma, nel sentirsi chiamare tante volte non corre in aiuto del figlio? Ancor più la nostra Mamma celeste, nel sentire invocare il suo nome tante volte non accorra con premura alle necessità dei suoi figli!
    Pensiamo anche a quante vote Gesù avrà chiesto il suo aiuto e con quanta dolcezza e premura Maria l’avrà soccorso, allo stesso modo lei si prende cura di noi.Allora anche noi, come figli affettuosi invochiamola, cerchiamo la sua compagnia, dimostriamole il nostro affetto. Siamo, soprattutto, figli obbedienti, lasciandoci guidare dalla sua dolce voce che parla al nostro cuore e ci conduce a Gesù; imitiamone le virtù, seguiamo il suo esempio.
    Nelle nostre case ci sia sempre un’immagine della Madonna a cui poter volgere lo sguardo, ma non semplicemente come una persona cara da ricordare, bensì come persona viva e presente nella nostra vita.
    Ringraziamo il Signore di questo immenso dono che ci ha fatto, di metterci accanto la sua stessa Mamma!
    Certi che lei ci è sempre vicina, anche quando noi non siamo vicini a lei.

    Mettiti in contatto con le Suore Carmelitane Messaggere dello Spirito Santo

    suorecmessquillace@gmail.com

    Potrebbe piacerti anche

    :: Congregazione delle Suore Carmelitane Messaggere dello Spirito Santo

    :: La vocazione religiosa è un invito di Dio

    :: Discernere la vocazione è scoprire a cosa si è chiamati

     

    Share This Post