Canção Nova una prova della Provvidenza di Dio
Ringrazio continuamente Dio, perché dal 1976 Lui ha fatto e continua a far si che Canção Nova dipenda unicamente da Lui. Percepisco che Dio ci ha dato tutto: strumenti, apparecchi televisivi, radiofonici, antenne, segnali satellitari, i nostri centri di evangelizzazione nella sede a Cachoeira Paulista e nelle altre missioni, le case e le costruzioni che abbiamo. Tutto questo dipende unicamente da Dio.
Quando ho iniziato quest’opera, un mio amico, Pe. Guedes mi disse che io non avrei sopportato tutto questo. Cosa sarebbe stato dei giovani? Senza denaro, potevo farcela? Lui disse: “Questa avventura, lavorare con i giovani ovunque è una follia. Dove troverai i soldi per avere almeno il necessario?”
Risposi: “Guarda amico, tu hai ragione, però non posso negare a Dio stesso, questa spinta che mi sta dando di dipendere totalmente da lui, incluso il denaro.
Ho iniziato senza niente! Come il profeta Elia, Dio si è preso cura di me dall’inizio finora. Ogni giorno prego prima di mangiare e dico che tutto viene dalla Provvidenza di Dio. Credo fermamente che sia Lui a donarmi il cibo quotidiano.
Oggi ti invito a guardare la tua vita e a renderti conto che Dio si prende cura di te. È ovvio che lavori e ti sforzi per guadagnarti il pane con il sudore della fronte, ma anche il lavoro e i mezzi che hai, tutto, procede da Dio. Ringraziamo il Signore perché ci dona la forza, la voglia di vivere e donarsi agli altri tramite il nostro lavoro. Ti auguro una buona giornata!
Tuo fratello – Pe. Jonas Abib