Canção Nova, una comunità cattolica di amore e adorazione

    Canção Nova, una comunità cattolica di amore e adorazione

    Siamo una comunità cattolica di amore e adorazione che comunica la buona notizia di Gesù Cristo nella potenza dello Spirito Santo.

    La Comunità Canção Nova è una comunità cattolica carismatica, fondata da Padre Jonas Abib e riconosciuta dal Pontificio Consiglio per i Laici come associazione internazionale privata di fedeli, dotata di personalità giuridica (cfr CIC, can. 298-311; 321-329) e ha sede nella città di Cachoeira Paulista (SP), Diocesi di Lorena, San Paolo – Brasile.

    Il termine “Canção Nova” corrisponde al Canto Nuovo, un tema che percorre tutta la storia della salvezza: è il canto dei redenti, il canto delle donne e degli uomini nuovi nel Nuovo Mondo. La comunità Canção Nova si impegna a essere questa canzone per la Chiesa e per il mondo.

    La Comunità Canção Nova vuole essere la “Casa di Maria” nella Chiesa, interpretando quest’ espressione in senso biblico: dei discendenti di Maria, della razza di Maria, sua Madre ed educatrice.

    La Comunità Canção Nova è un corpo associativo di credenti cristiani composto da donne e uomini; giovani e adulti; single, sposati e celibi, sacerdoti e diaconi, che assumono l’esperienza più radicale della consacrazione a Dio compiuta nel Battesimo e nella Cresima, in funzione dell’apostolato, in una vita in comunità, secondo lo stato di ciascuno. Tale esperienza è ispirata dalla pratica dei consigli evangelici, adattati alla vita secolare.

    Il fondamento della Comunità Canção Nova è il Vangelo: per viverlo e comunicarlo in modo integrale, nell’efficacia dello Spirito Santo, nell’attesa e nell’accelerazione della venuta gloriosa del Signore (cfr 2Pt 3,12), deve essere l’impegno di tutti. membri. Canção Nova è chiamata Casa di Misericordia.

    Potrebbe piacerti anche:

    :: Vita in Comunità

    :: Un cammino di conversione

     

     

     

    Share This Post