Avvicinatevi da Dio!

    Avvicinatevi da Dio!

    “A volte pensiamo che le persone debbano innanzitutto smettere di praticare il male per potersi avvicinare a Dio, ma non è vero, anzi, è necessario incontrare Dio per poi abbandonare il peccato. E’ quel che successe a Paolo. Egli odiava i cristiani, perciò li arrestava e li consegnava ai tribunali perché fossero giudicati e condannati. Quando Gesù gli apparve sulla strada per Damasco. L’odio scomparve, e anzi Paolo diventò il grande predicatore di Gesù, del cristianesimo. Andò persino nelle sinagoghe a sfidare i dottori della legge, proclamando le parole del Signore. Ci sono pure persone molto vicine a noi, ma lontane da Dio: ma Dio le vuole ricuperarle.

    Sebbene tuo marito o la tua sposa si perda nel bere; sebbene tuo figlio o il tuo amico si perda nella droga; sebbene i tuoi genitori si perdano nell’adulterio, il Signore molto più di te, volge il suo sguardo su di loro: perciò, non esiste nessun caso disperato”.  (Trato dal libro: Cammino verso la santità. Paulus 2012).

    Preghiamo insieme: Signore, mi rivolgo con fiducia alla sua misericordia e chiedo per tutti i miei che oggi sono lontani dal suo amore. Abbia pietà di tutti noi e fa che ci incontriamo! Che la nostra fede si risvegli per poter essere fedele alla sua chiamata d’amore. Vi ringrazio mio Signore e Dio! 

    Il tuo fratello,

    Mons. Jonas Abib

    Share This Post