L’incontro con Cristo Gesù è decisivo!
“Per questo, Signore, ti loderò tra i popoli e canterò inni di gioia al tuo nome”. “Annunzierò il tuo nome ai miei fratelli, ti loderò in mezzo all’assemblea”. (Sl 17,50; 21,23).
L’incontro con Gesù Cristo è decisivo! Soltanto Lui ha la chiave della vita. Solo in Lui l’uomo trova la rivelazione dell’Amore che tanto cerca: “Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio Unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui. Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio”. (Gv 3,16-18).
Dio interviene nel mondo, ma il Cristo Risorto che è misericordioso, soffre per le lentezze in attesa delle conversioni di ogni persona in particolare.
Sarà che Lui è in attesa anche di noi? Come ci troviamo per quanto riguarda l’apertura verso la luce di Cristo? Le nostre azioni hanno testimoniato l’opera che Dio ha compiuto in noi?.
È tempo di vita nuova! È tempo di non avere paura di abbracciare il bene. È l’ora di approssimarsi alla luce del Nostro Signore Gesù Cristo e abbandonare una volta per tutte le opere delle tenebre. Questo è il giorno che il Signore ha fatto per noi. Abbiamo grazie più che sufficienti per vincere il male.
Preghiamo gli uni per gli altri! Amandoci, e rispettandoci come fratelli!.
Gesù confido in te!
Luzia Santiago.