San Giuseppe, custode della Santa Famiglia

    San Giuseppe, custode della Santa Famiglia

    , , , \

    Ricorriamo oggi a San Giuseppe con tutta la fiducia, perché, come ha avuto cura di Maria e di Gesù, vuole avere cura di noi. Ecco la bella testimonianza di Santa Teresa di Avila a riguardo di S. Giuseppe:
    “Così lo presi come avvocato il glorioso San Giuseppe, raccomandandomi molto a lui. Ho visto con chiarezza che questo padre mi ha salvato, facendo molto di più di quanto io potesse chiedere, in questa necessità come in altre più grandi, che si riferiscono all’onore e al guadagno delle anime. Non solo favori Dio mi ha concesso ma mi ha anche liberato. Se ad altri santi il Signore sembra di aver concesso la grazia di soccorrergli e ottenere una certa grazia, a questo santo glorioso, la mia esperienza mostra che Dio permette soccorso in ogni necessità, quasi volendo far capire, che S. Giuseppe, per essere rimasto sottomesso sulla terra, in qualità di padre putativo, ottiene risposta nel cielo ad ogni sua richiesta”.

    Lo dico per esperienza personale ma anche per esperienza di altre persone alle quali ho consigliato che si raccomandassero a Lui; e molti  anche oggi sono i suoi devoti, dopo aver sperimentato questa verità.

    Io vorrei invitare tutti ad essere devoti di questo glorioso santo poiché grande  è la mia esperienza di quanti beni si possono ottenere da Dio attraverso San Giuseppe. Non conosco nessuna persona che realmente sia devoto o devota e si dedica a lui in modo particolare che non cresca nelle virtù; lui aiuta molto le anime che a lui si raccomandano. Da alcuni anni sempre gli chiedo qualche cosa durante il giorno della sua festa e non rimango mai  inascoltata. Se la situazione è in qualche modo contorta, lui la raddrizza sempre per il mio maggior bene.

    San Giuseppe, custodiscici!

    Luzia Santiago

     

    Share This Post

    RELATED POSTS