Preziosa e vivificante è la Croce di Nostro Signore Gesù Cristo!

    Preziosa e vivificante è la Croce di Nostro Signore Gesù Cristo!

    “O preziosismo dono della croce!” Vedete lo splendore della sua forma!. Non si mostra come l’immagine mischiata tra il bene e il male, come quella del paradiso, ma totalmente bella e magnifica agli occhi e al gusto.
    È un albero che non genera la morte, bensì la vita; che non diffonde le tenebre, bensì la luce; che non scaccia del paradiso, ma che ci introduce in esso. Su questo albero è salito Cristo, come un re sul suo carro trionfale, così ha vinto il demonio, custode del potere della morte, per liberare il genere umano della schiavitù del tiranno.
    Se prima per l’albero, eravamo morti, adesso, per l’albero, abbiamo recuperato la vita; se prima, per l’albero, siamo stati ingannati, adesso grazie all’albero, abbiamo rifiutato l’astuzia del serpente. Senza dubbio, nuove e straordinari cambiamenti! Invece della morte ci viene dato la vita; al posto della corruzione, l’incorruttibilità; al posto della vergogna, la gloria.
    Grazie alla croce, la morte fu distrutta e Adamo ha recuperato la vita. Per la croce siamo stati rivestiti da Cristo e ci siamo spogliati dell’uomo vecchio” (Dai sermoni di San Teodoro Studita)
    In mezzo alle lotte di questo giorno guardiamo la croce e lasciamoci liberare dal Signore.

    Gesù confido in te!
    Luzia Santiago

    Share This Post